Anti caduta, rinforzante e sebo regolatore: si tratta dello shampoo rinforzante uomo. Un trattamento studiato per prevenire e diminuire il diradamento e la fragilità del capello.
Il consiglio è quello di provare a portare lo shampoo rinforzante al mare, perché i lavaggi frequenti indeboliscono la chioma, alterando il film idrolipidico presente sulla cute, facilitando così la perdita di capelli e l'indebolirsi del bulbo capillare. È già durante l’estate, infatti, che inizia il processo di indebolimento dei capelli, causato dai lavaggi giornalieri, dai raggi del sole, dal sale e dal cloro.
In particolare vediamo che i bulbi svolgono un ruolo fondamentale per il metabolismo e lo sviluppo del capello e quando vengono esposti a massicce dosi di radiazioni solari, passano da una fase attiva ad una passiva, con la conseguente perdita di forza. Come risultato, il capello s'indebolisce fino a cadere, o ad arrivare all’autunno senza forze, per cadere successivamente.
Ho ideato lo shampoo rinforzante Lumea cosmetici per aiutare cute e capelli a restare in forza, grazie a cosa?
In primis grazie alla bava di lumaca presente in ogni cosmetico Lumea cosmetici: con proprietà antiossidanti è in grado di proteggere la pelle dall’azione dei radicali liberi in questo caso creati dall’esposizione solare; ha proprietà esfolianti che permettono il ricambio cellulare, eliminando pelle secca, desquamazione e accumulo di cellule morte. Infine, ha proprietà idratanti che ripristinano un buon grado di idratazione della cute.
Vediamo poi l’olio di menta piperita: normalizzante, rinfrescante, sebo regolatore e ideale per capelli sottili che presentano forfora, sia secca che grassa. Difatti, una delle caratteristiche dell'olio essenziale di menta è proprio quella di normalizzare la produzione di sebo, agendo direttamente sul cuoio capelluto.
Cheratina, che conferisce robustezza ed elasticità. La perdita di cheratina espone la corteccia del capello e come risultato, i capelli appaiono più crespi, sfibrati, secchi, soggetti alle doppie punte e con la tendenza a spezzarsi.
Per questo utilizzare uno shampoo con cheratina aiuta a rinforzare la chioma, prevenendo la secchezza e fragilità.
Estratto di ginseng: apporta nutrimento al cuoio capelluto, rinforza i follicoli e le radici dei capelli. E’ un elemento completamente naturale perfetto per trattare i casi di alopecia, prevenire la caduta e rinforzare i capelli, oltre che per stimolarne la crescita. Utile per combattere lo stress e gli inestetismi del cuoio capelluto sono le saponine in esso contenute, in grado di modulare e riequilibrare il sistema che regola lo stress e la risposta agli stimoli stressogeni.
Dott.ssa Linda Ceci
.
.