logo-italy2-01

facebook
instagram
youtube
whatsapp
pinterest

facebook
instagram
youtube
whatsapp
pinterest

METODI DI PAGAMENTO

PAYPAL                 

POSTE PAY            

VISA

MASTERCARD

AMERICAN EXPRESS

​BONIFICO BANCARIO

METODI DI PAGAMENTO

PAYPAL                 

POSTE PAY            

VISA

MASTERCARD

AMERICAN EXPRESS

​BONIFICO BANCARIO

INFORMAZIONI E CONTATTI

 

PRIVACY

Privacy Policy

Cookie Policy

Condizioni di vendita

PRIVACY

Privacy Policy

Cookie Policy

Condizioni di vendita

INFORMAZIONI E CONTATTI

 

Assistenza - Costi e tempi di spedizione

Contatti

Lascia un commento

Punti di vendita

Diventa rivenditore

​Regalati e regala sconti con porta un amico

logolumeafooter-01
logolumeafooter-01
logovaltassobbiofooter
logovaltassobbiofooter

REGISTRATI

Qual è l’acqua profumata più dolce delle tre?

29/01/2022 06:00

Lumea

Linea viso, Lumea Cosmetici, Linea capelli, Fragranze, Lumea Cosmetici,

Qual è l’acqua profumata più dolce delle tre?

Le note olfattive sono così soggettive e sfumano così tanto in base al tipo di pelle ...

 

     

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LUMEA COSMETICI RISPONDE

 

ECCO UNA DELLE DOMANDE PIÙ FREQUENTI E PIÙ COMPLESSE

Alla fiera dell’artigianato di Milano abbiamo fatto sentire a moltissimi di voi le tre acque profumate, consigliando come quella più dolce Ribes e magnolia. Il risultato?

Le note olfattive sono così soggettive e sfumano così tanto in base al tipo di pelle, che non per tutti Ribes e magnolia risulta la più dolce, ma spesso la dolcezza prevale in Fiori di campo.

 

L’acqua profumata Ribes e magnolia avendo le note di testa floreali fa risaltare a primo impatto la dolcezza di magnolia, peonia e iris, a differenza di Fiori di campo dove, le note floreali si trovano nel cuore del profumo con iris, mughetto e fresia, quindi persistono più a lungo ma si sentono più tardi.

piramide-01.jpeg

Cos’è una piramide olfattiva?

E’ una scala che suddivide le note olfattive in base all’evaporazione degli attivi del profumo stesso e della loro persistenza. E' costituita da tre livelli che permettono di illustrare lo sviluppo temporale della fragranza. 


Le note di TESTA sono fresche e leggere e di debole persistenza, svaniscono in pochi minuti ma sono le prime ad essere percepite nell’aria e sulla pelle.


Le note di CUORE sono più potenti, più consistenti delle note di testa e di media persistenza. Per due o tre si intrecceranno tra loro, andando a creare la così detta ‘’scia profumata’’.


Le note di FONDO sono quasi sempre costituite da legni, muschi, note ambrate e speziate ed evaporano con molta lentezza, persistendo anche tutto il giorno. 

aromi12-01.jpegaromi8-01.jpegaromi3-01.jpeg

Il mix olfattivo di ciascuna fragranza dipende anche dalla propria pelle che, a seconda della diversa acidità, può far variare l’interpretazione della fragranza stessa, esaltando maggiormente una nota olfattiva rispetto ad un’altra, o portando immediatamente le note di fondo in superficie.

 

piramide-r-01.jpeg

Quindi qual è l’acqua profumata Lumea più dolce?


In Ribes e magnolia abbiamo come primo impatto la profumazione più dolce, che evaporando lascerà spazio al profumo fruttato ed infine a note leggermente muschiate.

piramide-f-01.jpeg

In Fiori di campo invece come primo impatto sentiamo la dolcezza dei frutti (quindi anche leggermente acida) che lascerà spazio al floreale, concludendo con Vaniglia ed Ambra.

piramide-l-01.jpeg

In Legni e resine invece, a prima impatto prevalgono le note speziate, seguite dalla dolcezza della rosa e del cocco, terminando con note legnose ed ambrate.

Ribes appare la più dolce, ma se si sta attenti e si attende lo sfumare della piramide olfattiva, Fiori di campo lo è davvero.
 

Se vuoi provare di persona la differenza delle tre acque profumate, chiedicelo e nel tuo ordine inseriremo i tre campioni di 2 ml l’uno.

 

L’acqua profumata Lumea cosmetici non è solo un profumo, ma ha un potere cosmetico, in quanto è la prima acqua profumata contenente bava di lumaca. Ad ogni utilizzo andrete ad idratare viso, corpo, capelli, rigenerando la vostra pelle ed eliminando l’effetto crespo dalla vostra chioma.

 

 

Scegli Lumea



 

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder