LUMEA COSMETICI RISPONDE
La pressione della mascherina tenuta tutto il giorno determina cattiva ossigenazione dei tessuti, con sofferenza agli strati cutanei, innescando un meccanismo di infiammazione e dolore.
Pelle arrossata, irritata e che si desquama, comparsa di macchie, pelle secca ed acne.
Il danno cutaneo causato dall'attrito della mascherina tenuta per molte ore durante la giornata, senza mai toglierla, è causa di disagi fisici e psicologici. Il tessuto sfrega sulla pelle, infiammandola, disidratandola e causando spesso proliferazione batterica.
Come intervenire?
La bava di lumaca va ad agire sulla pelle arrossata e sofferente, stimolando la rigenerazione dei tessuti ed aumentando la capacità cicatrizzante.
Ha forti caratteristiche emollienti, riparatrici, lenitive, inoltre non brucia (non va applicata sui tagli) e non ha conservanti.
L'acqua delicata di Lumea cosmetici è formulata per detergere il viso in modo delicato, sfiammare e lenire la cute.
Con bava di lumaca, calendula ed olio di argan va ad attivare il potere rigenerante e cicatrizzante della bava di luamaca già durante la detersione.
Lavarsi il viso ogni mattina ed ogni sera con l'acqua delicata,
garantisce alla pelle di iniziare la giornata in salute, e di terminarla detersa e senza impurità accumulate, che andebbero a peggiorare la condizione data dalla mascherina.
Pura di Lumea cosmetici è la bava pura al 100% estratta nell'azienda agricola Valtassobbio Canossa srl.
Utilizzata come un siero viso dopo la detersione, previene e riduce gli arrossamenti, contrastando l'infiammazione;
regolando la produzione di sebo, riuscendo così ad asciugare le zone grasse del viso, eventuali pustole che si sono formate ed impurità.
L'azione esfoliante della bava elimina anche in modo delicato e naturale le cellule morte che si accumulano ogni giorno sul viso, rendendo la pelle morbida e facendola respirare.
Eliminando le cellule morte l'ossigenazione di quelle vive è maggiore, nonostante l'utilizzo della mascherina.
Pura attiva la cicatrizzazione e la rigenerazione, così la pelle arrossata si sfiamma, smette di dolere e si rigenera lentamente, fino a tornare in salute.
La cicatrizzazione è un processo spontaneo e va aiutata con creme lenitive e antinfiammatorie che prevengano l'infiammazione.
Per questo la crema viso idratante di Lumea cosmetici va ad agire idratando, sfiammando e rigenerando (seppur in modo minore rispetto alla PURA).
Applicata dopo la bava pura è in grado di completare il processo d'idratazione, formando una legera barriera che protegge la pelle dall'attrito con la mascherina e dalla prolifrazione batterica.
PER AIUTARE I FASTIDI E ROSSORI CAUSATI DA ACNE E MASCHERINA, LUMEA HA STUDIATO DEI PRODOTTI SPECIFICI:
singoli
ACQUA DELICATA LUMEA 150 ml
PURA 30 ml
CREMA VISO IDRATANTE 50 ml
o vantaggiosi Kit
Kit acne:
PURA 30 ml + CREMA VISO IDRATANTE 50 ml
Kit acne completo:
ACQUA DELICATA 150 ml + PURA 30 ml + CREMA VISO IDRATANTE 50 ml
Scegli Lumea per la tua pelle